Home‎ > ‎Docenti‎ > ‎

Lippi Annarita


 Settore artistico disciplinareCODI/09 Clarinetto
 Insegnamenti
 Giorni di lezione
 Ricevimento da concordare con il docente
 Contatti

ANNARITA LIPPI ha studiato al Conservatorio di Musica di Salerno sotto la guida del M° Raffaele Evangelista, diplomandosi in Clarinetto con il massimo dei voti.
Premiata nel 1987 al Concorso Internazionale “Isola di Capri”, è risultata vincitrice della seconda e della terza edizione del Concorso Nazionale “G. B. Pergolesi” nel 1988 e nel 1989.
Ha svolto un’intensa attività concertistica sia in qualità di solista sia in varie formazioni cameristiche. Inoltre ha ricoperto il ruolo di primo clarinetto nell’Orchestra Sinfonica Giovanile “F. Ferrara”, partecipando anche agli spettacoli musicali del M° Roberto De Simone; dal 1999 al 2000 si è esibita come primo clarinetto solista dell’Orchestra di Fiati “Giubileo 2000” diretta dal M° Fulvio Creux.
Tra i suoi interessi musicali occupa un posto di particolare rilievo quello per l’aspetto pedagogico dell’insegnamento del clarinetto, a cui ha dedicato un approfondito studio analitico.
Vincitrice del concorso a cattedre per l’insegnamento di Educazione Musicale nella Scuola Secondaria e del concorso per l’insegnamento di Clarinetto nei Conservatori, è docente titolare della cattedra di Clarinetto presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino.

Comments